SIX SEXY SONGS on italiadimetallo.IT

08/06/2015 11:23

SINATRAS - Six Sexy Songs

(2015 - Autoprodotto)

voto: 6.5/10

Si definiscono death'n'roll i vicentini Sinatras indicando come ispiratrici band del calibro di Carcass, Entombed, Pantera e Hatebreed. Effettivamente qua e là si sentono queste influenze, ad esempio 'Franck Is Back' mi ricorda decisamente gli Entombed. La band è stata formata da Emanuele Zilio chitarrista dei Strange Corner affiancato da membri di altre band di zona quali Kani, Hypnotheticall e High Bridge.

La produzione è eccelsa (ricordo che l'Ep è autoprodotto) e i sei brani scorrono bene, tutti pieni di energia come genere impone. Notare la cadenzata 'Sunshine' come poi deflagri imponendosi nel lotto dei brani. Si evidenzia nel complesso la propensione verso il genere proposto da parte dei cinque compari, ove compaiono anche momenti di thrash moderno come in 'The Game'.

L'intento della band è trovare quanto prima un contratto per immettere sul mercato un full-lenght a cui già stanno lavorando alacremente. Nulla da dire sulle doti dei musicisti, la cui esperienza viene a galla con destrezza nell' interessante 'W.A.F.S.' che sconfina in alcuni momenti di stoner a rimarcare la buona vena compositiva del combo veneto che si descrive nel brano alla perfezione.

Come inizio direi che siamo davvero soddisfatti, vediamo i passi successivi.

 

Gary Stone